“Spiace constatare che in questo periodo proliferano comportamenti incivili e vergognosi da parte di alcune persone che abbandonano i rifiuti dove capita.

Spiace anche dover constatare che la situazione nonostante comunicati e segnalazioni fatte alle autorità competenti purtroppo non è cambiata”. E’ Giampaolo Giannelli, esponente mugellano di Forza Italia, sempre molto attento al decoro del nostro territorio, a denunciare queste situazioni di degrado

“Dopo aver verificato le gravi situazioni di abbandono rifiuti in località “Carlone e Taiuti” – sottolinea Giannelli- la stessa cosa è stata ora riscontrata anche in località Massarondinaio, così come il danneggiamento della campana posta in viale Kennedy.

La nostra Katia Battistini, coordinatrice degli Azzurri a Scarperia San Piero, ha quindi fatto le segnalazioni opportune rispettivamente agli Uffici Polizia Municipale ed Ambiente dell’unione dei Comuni e ad Alia, (quest’ultima per la campana), ma senza aver ottenuto risposte e senza che i problemi siano stati risolti. Auspichiamo quindi – concludono Giannelli e Battistini – che quanto prima si provveda a ridare decoro alle varie aree interessate agli abbandoni di rifiuti, perché i comportamenti incivili di pochi non devono andare a nocumento dell’ambiente  e dell’intera comunità”.