Nuovo asfalto, sistemazione aiuole e rifacimento vialetti dei giardini

Un’altra piazza si rifà il look a Dicomano. Dopo piazza Buonamici, è piazza della Repubblica adesso ad essere interessata da un intervento di sistemazione e riqualificazione.
Da pochi giorni si sono conclusi i lavori di rifacimento di alcune aiuole laterali, con la sostituzione dei cordonati, il ripristino di un tratto di marciapiede e la sistemazione delle parti a verde, mentre attualmente si stanno eseguendo quelli di riqualificazione delle pavimentazioni per eliminare avvallamenti, limitare i ristagni d’acqua e ridefinire uno spazio più decoroso e fruibile per i cittadini.
Questa settimana, in particolare, è iniziata l’asfaltatura della piazza nell’ambito del programma di interventi di manutenzione strade approvato e finanziato dall’Unione dei Comuni: per consentire la stesura del nuovo manto d’asfalto sono stati momentaneamente rimossi gli arredi urbani ma a brevissimo parte di questi torneranno al loro posto. In corso anche il rifacimento dei vialetti dei giardini intorno alle vasche delle fontane ornamentali.