La coalizione di centrosinistra si presenta. Chi c’è in lista

“Un ringraziamento a tutti gli intervenuti. – queste le parole di Filippo Carlà Campa, candidato sindaco a Vicchio – Accanto a me i responsabili di PD, Psi, Articolo Uno e Comitato #noi8184 ognuno conta, che mi sostengono e che insieme hanno dato vita alla Coalizione “Centrosinistra per Vicchio Filippo Carlà Campa Sindaco”.  Oggi siamo ad ufficializzare i nomi che comporranno la nostra lista, i candidati al Consiglio Comunale. Abbiamo scelto 6 donne e 6 uomini, individuando e puntando a valorizzare ogni fascia di rappresentanza sociale ed economica, dallo studente all’operaio,  dall’impiegato al manager; dall’imprenditore al pensionato.
Il Programma amministrativo è già pronto e lo presenteremo nei prossimi giorni: sarà improntato sul cambiamento, sulla centralità del lavoro e dell’impresa e sulla valorizzazione dei beni pubblici esistenti e delle nostre eccellenze artistiche culturali imprenditoriali e sociali.

(fino a qui l’articolo è pubblicato anche su “Il Galletto”, in edicola da sabato 20 Aprile).

Completeremo quanto di buono è stato fatto dalla precedente amministrazione con l’obiettivo di dare un taglio più imprenditoriale al governo della cosa pubblica, alle scelte e alla ricerca di nuove risorse esterne per investire nella risorsa ”Vicchio”. Siamo convinti che questa offerta politica, che si muove nei valori e nell’alveo del centrosinistra e del civismo di matrice progressista, e che mettiamo al servizio della nostra comunità, risulterà vincente se sapremo ascoltare di più i cittadini e rispondere appieno alle loro esigenze. È per questo che con  l’Assessorato all’Ascolto, che curerò personalmente se sarò eletto nella carica di Sindaco, daremo vita una volta al mese alla Consulta Permanente con i Cittadini al Teatro Giotto e nelle frazioni.
È una squadra completamente nuova! Direi ben amalgamata, giovanissima, con esperienze importanti maturate nell’associazionismo e nel volontariato. Età media, 41 anni. Rispetto al precedente mandato amministrativo resta solo un Consigliere Comunale, l’attuale Presidente del Consiglio e Segretario del Pd locale Marco Gasparrini, ed inoltre si presenta al giudizio degli elettori l’attuale assessore al Bilancio e allo Sport Laura Bacciotti, che saranno i nostri primi due nomi della Lista; il resto tutti nuovi:

1- Marco Gasparrini, segr.Pd, operaio
2- Laura Bacciotti, commercialista
3- Rebecca Bonanni, studente
4- Sabrina Landi, imprenditore
5- Andrea Parigi, impiegato
6- Sandra Pieri, manager
7- Lia Poli, operaia
8- Ettore Rosari, studente
9- Giovanni Battista Staccioli, pensionato
10- Francesco Tagliaferri, studente
11- Alice Tosi, educatrice
12- Alessio Tricarico, impiegato