Cos’è? Il pacchetto scuola è un contributo economico per sostenere il diritto allo studio degli alunni che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado; è un contributo per aiutare le famiglie nelle spese di acquisto libri, mensa, trasporti, gite di istruzione ecc.
Chi ne può beneficiare? Gli studenti residenti a Borgo S. Lorenzo, iscritti alla scuola media, alla scuola superiore o ad un percorso di Istruzione e Formazione professionale- IeFP, con ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 15.748,78.
Quanto vale? L’importo massimo del contributo è pari a € 300,00 per ogni studente.
Come richiederlo? Occorre presentare domanda al Comune entro il 24 maggio 2019. Nella domanda devono essere dichiarati il valore ISEE del nucleo familiare, la data e il numero dell’attestazione ISEE anno 2019.

Per ulteriori informazioni rivolegersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.30.

Numero telefonico da contattare: 055 84966235 oppure è possibile inviare mail all’indirizzo: scuola@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it .

La modulistica si può scaricare dal sito del Comune all’indirizzo diretto http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/servizi/scheda-servizio/pacchetto-scuola-borse-di-studio-per-studenti o ritirare all’URP.