Nella mattinata di domenica scorsa è stata inaugurata la sede Scarperia & San Piero: Movimento solidale, in Via della Misericordia a Scarperia.

“Più di una sede (‘Simpaticamente baratto’), vogliamo che sia un posto dove tutti possono trovare un sorriso, un posto dove potete trovare un buon libro o un fumetto… In cambio cosa dare? – dichiara il responsabile Franco Gradilone – Generi alimentari a lunga conservazione che serviranno a fare pacchi alimentari o in alternativa a portarli a Senni dai Frati Cappuccini ‘perchè se hai fame da loro troverai sempre un piatto caldo’.

Scarperia & San Piero: Movimento solidale – ribadisce Franco Gradilone – è un movimento di volontariato, apartitico, non lucrativo, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità”.

Numerosi gli eventi organizzati dal movimento in questi anni a sostegno dei ragazzi disabili e le loro famiglie. I volontari saranno lieti di “raccontarveli”. Il tutto in collaborazione con l’Associazione Culturale “I Colori delle Stelle”.