Si pubblica di seguito la composizione delle nuove Giunte dei vari Comuni del Mugello. Purtroppo ancora non sono disponibili informazioni riguardo a Palazzuolo Sul Senio.

SCARPERIA E SAN PIERO

Sindaco: Federico Ignesti

La carica di Vicesindaco, con le deleghe al Personale, Rapporti con le frazioni, Turismo, Sviluppo economico e Affari generali è andata a Francesco Bacci, già Assessore in una precedente amministrazione sanpierina.

Fiammetta Capirossi, che ha più volte ricoperto la carica di Assessore in precedenti Giunte dell’ex Comune di Scarperia, si occuperà di Servizi sociali, Sanità, Politiche abitative, Progetto Montaccianico e Manifestazioni folcloristiche. A lei anche la delega a svolgere le funzioni del Sindaco nell’Assemblea della Società della Salute.

A Marco Casati, già Vicesindaco nello scorso mandato Ignesti, sono state attribuite le deleghe per l’Urbanistica ed Edilizia, la Cultura, i Trasporti, i Ferri taglienti e i Gemellaggi.

A Loretta Ciani, Vicesindaco nell’ex Comune di San Piero a Sieve, sono state conferite le materie legate alla Pubblica istruzione, Pari opportunità e Rapporti con l’associazionismo.

Le attività inerenti i Lavori pubblici, i Servizi pubblici, le Società partecipate, l’Ambiente, la Protezione civile, la Viabilità, l’Informatizzazione, l’Innovazione tecnologica e la Comunicazione sono state assegnate a Marco Recati, anche lui componente dell’ultima Amministrazione dell’ex Comune di Scarperia.

FIRENZUOLA

Sindaco: Giampaolo Buti. Ha mantenuto le deleghe al Bilancio e ai Tributi e seguirà anche il Personale, l’Agricoltura, Caccia e Pesca.

Francesco Guidarelli sarà Vicesindaco e Assessore allo Sviluppo economico, Cave e Commercio; Davide Giovannini si occuperà di Urbanistica, Edilizia e Lavori pubblici.

Silvia Panzacchi sarà Assessore al Turismo, ai Rapporti con le ProLoco, alle Politiche giovanili, alla Protezione Civile e all’Area protetta Sasso di Castro-Monte Beni.

Monica Poli si occuperà di Scuola, Cultura, Ambiente e Pari opportunità.

Il Consiglio Comunale è convocato per lunedì 10 giugno alle ore 17.00.

DICOMANO

Sindaco: Stefano Passiatore. Si occuperà di Urbanistica, Comunicazione e informazione istituzionale, Bilancio e finanze, Trasporto pubblico locale, Caccia e Pesca.

Giulia Fossi: Vicesindaco e Assessore, con deleghe alle Politiche giovanili, Politiche educative e Cultura.

Tommaso Capretti: Assessore, con deleghe ad Ambiente e Verde pubblico, Servizi pubblici locali, Polizia municipale, Protezione civile.

Alessio Poggiali: Assessore, con deleghe ai Lavori pubblici, Edilizia scolastica e Viabilità.

Infine Donatella Turchi: Assessore, con deleghe allo Sviluppo economico, Politiche sociali, Gemellaggi, Personale e Organizzazione.

La riunione di insediamento del Consiglio Comunale è programmata per mercoledì 5 giugno alle ore 21.00.

BARBERINO

Sindaco: Giampiero Mongatti

Sara Di Maio sarà Vice Sindaco con Deleghe al Bilancio, Sviluppo Economico, Agricoltura, Turismo, Innovazione Tecnologica, Comunicazione, Ambiente, Servizi Pubblici locali;

 Fulvio Giovannelli con deleghe al Personale, Politiche Giovanili e Cultura;

 Antonella Martinucci con deleghe alle Politiche educative e scolastiche e lavori Pubblici;

 Sandra Mantelli con deleghe alla Sanità, Servizi Sociali, Interventi di sostegno al reddito e Pari opportunità;

 Restano in capo al Sindaco le deleghe di Urbanistica, Edilizia Privata, Servizi Amministrativi/Affari Generali, Polizia locale, Sport, Caccia e Pesca, Partecipate, Edilizia residenziale pubblica e Protezione Civile.

Una giunta che riparte dunque dalle conferme dell’ultimo mandato, con l’inserimento di Sandra Mantelli (43 anni nata a Firenze e residente a Barberino). Psicologa e psicoterapeuta, da oltre 10 anni coordina servizi di prevenzione giovanile in ambito territoriale e collabora come direttore tecnico in alcune strutture pedagogico riabilitative.

“Il lavoro di costituzione della Giunta di questo nuovo mandato è partito proprio dal grande affiatamento e dai risultati ottenuti insieme agli Assessori negli ultimi cinque anni – commenta il Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti. – Abbiamo scelto, allo stesso modo di cinque anni fa, di iniziare con una Giunta composta da quattro Assessori oltre al Sindaco, per poi decidere strada facendo sulla necessità e opportunità di nominare un quinto Assessore.

Grazie di cuore a Sara, Fulvio, Antonella e Sandra, che hanno accettato di accompagnarmi in questo nuovo, importante impegno e si sono messi a disposizione della nostra comunità. Un ringraziamento particolare anche a Giuliano Biancalani e Aleandro Del Mazza, quest’ultimo appena eletto in Consiglio Comunale, che hanno lavorato al mio fianco per cinque anni con dedizione e grande passione contribuendo in maniera determinante al raggiungimento di rilevanti obiettivi”.

 

VAGLIA

Sindaco: Leonardo Borchi. Si occuperà di Trasporti.

Vicesindaco e Assessore Laura Nencini Deleghe a: Turismo, Servizi Finanziari, Attività Produttive.

Assessore Riccardo Impallomeni Deleghe a: Ambiente, Sport, Caccia, Pesca, Veterinaria e Agricoltura.

Assessore Sabrina Curradi – Deleghe a: Risorse umane, Politiche socio-sanitarie, Istruzione.

Assessore Roberto Rossi Deleghe a: Lavori pubblici, Patrimonio, Edilizia privata, Polizia municipale, Protezione civile e Servizi informatici.

VICCHIO

“È un enorme soddisfazione iniziare a lavorare per il mio paese con persone qualificate che sapranno dare una nuova spinta per far crescere e migliorare sempre di più  Vicchio”  – afferma il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa.

Dopo la vittoria alle elezioni del 26 maggio il sindaco ha definito l’assetto della Giunta comunale così composta:

SINDACO Filippo Carlà Campa: 54 anni, farmacista, ex Vice Sindaco nel 1999, attivissimo nel mondo dell’associazionismo locale, è stato Presidente della Pro Loco e del Jazz Club od Vicchio.

Con le deleghe: Marketing del territorio; Cultura; Partenariato; Politiche giovanili, Polizia municipale; Protezione civile; Rapporti Istituzionali; Sviluppo economico; Turismo; Ascolto e Partecipazione.

VICESINDACO e ASSESSORE Laura Bacciotti, 51 anni, commercialista, assessore al bilancio, sport e personale dal 2009. La più votata alle ultime elezioni del 26 maggio con 182 preferenze.

Con le deleghe: Bilancio; Processi di riorganizzazione; Personale; Ragioneria; Tributi; Finanze,

ASSESSORE Franco Vichi, 61 anni, Consigliere Comunale dal 1990 al 1996, ex dirigente d’azienda. Assessore esterno, con le deleghe: Comunicazione; Finanziamenti e Contributi; Ambiente; Politiche energetiche; Casa, Sanità e Welfare; Società Partecipate.

ASSESSORE Sandra Pieri, 43 anni, manager nel settore del turismo, neo eletta Consigliere Comunale. Con le deleghe: Scuola, Sport, Trasporti e Associazionismo.

ASSESSORE Alessandro Bolognesi, 61 anni, ex Sindaco dal 1990 al 2004, funzionario Poste Italiane. Assessore esterno, con le deleghe: Lavori pubblici; Urbanistica; Patrimonio; Viabilità; Consorzi stradali; Rapporti con le frazioni.

La riunione di insediamento del Consiglio Comunale è programmata per il 13 giugno alle 14.30.

PALAZZUOLO

Sindaco: Phil Moschetti

La riunione di insediamento del Consiglio Comunale è programmata per sabato 15 giugno alle ore 10.30.  A breve saranno noti i nomi degli assessori.