Il Sindaco Ignesti ha nominato gli assessori con tre conferme e due new entry

Giovedì 6 giugno il Sindaco Federico Ignesti ha nominato la sua squadra di assessori per amministrare il Comune nel suo secondo mandato.
Cinque sono gli assessori: tre che proseguono la loro esperienza di amministratori e due nuovi come membri della Giunta ma con esperienza di consigliere comunale nella precedente legislatura.
Ecco nomi e deleghe:
Marco Casati prosegue con la delega all’urbanistica e edilizia, cultura, manifestazioni folcloristiche, progetto Montaccianico e da quest’anno anche il progetto Cafaggiolo; Ferri Taglienti;
Marco Recati rimane nel ruolo di assessore ai lavori pubblici, viabilità, ambiente, comunicazione e innovazione tecnologica, servizi Pubblici e società partecipate, Città dei Motori ed eventi motoristici;
a Loretta Ciani sono confermate le deleghe pubblica istruzione, Servizi Sociali, Sanità, politiche abitative, pari opportunità e aggiunte quelle ai servizi sociali e sanità e rappresentanza del Sindaco nell’Assemblea della Società della Salute Mugello.
I due ex consiglieri comunali, rieletti in Consiglio Comunale, che entrano a far parte della Giunta sono Elena Serotti e Pietro Modi.
Alla prima il Sindaco ha delegato turismo, rapporti con l’associazionismo, sviluppo economico, gemellaggi, trasporti, cooperazione Internazionale, Borghi più Belli d’Italia e la secondo affari generali, protezione civile, rapporti con le frazioni, polizia municipale, rapporti con altri Comuni, rapporti con il Presidente del Consiglio Comunale, legalità e sicurezza.
Il Sindaco Federico Ignesti mantiene per sé bilancio, tributi, personale, sport, caccia, pesca, e agricoltura ed ogni altra materia non espressamente delegata; le funzioni di Vicesindaco sono affidate al’Assessore Loretta Ciani.
Il Sindaco Federico Ignesti ha dichiarato “l’ottimo risultato elettorale raggiunto ci dà una forte spinta per proseguire il lavoro già iniziato e quel lo da costruire, attraverso una Giunta composta da persona esperte e da due giovani che hanno dimostrato competenza e attenzione alla politiche comunali”. Prosegue “augurando buon lavoro a tutti i consiglieri comunali e ringraziando tutta la cittadinanza per la fiducia, che ancora una volta, ci ha confermato per portare avanti la nostra idea di visione futura del Comune di Scarperia e San Piero”.
Sempre giovedì il Sindaco ha convocato la prima seduta dei neo eletti consiglieri comunali che si riunirà mercoledì 12 giugno prossimo alle ore 18:00 presso il Palazzo dei Vicari. Sono convocati i seguenti componenti del Consiglio:
Per la lista “Centro Sinistra con Federico ignesti per Scarperia e San Piero”:
Simone Magnolfi, Elena Serotti , Pietro Modi, Fabio Gucci, Francesco Bacci, Marta Cappelli, Lorenzo Di Natale, Isabella Tiengo, Chiara Naldi, Cinzia Gullo, Claudio Piccirillo.
Per la lista “Movimento 5 Stelle”: Viviana Rossi, Andrea Bini e Francesca Alati.
Per la lista “Liberamente a Sinistra”: Tatiana Bertini e Paolo Augusto Castelli.
All’ordine del giorno gli atti previsti dalla legge per il primo consiglio comunale, ovvero convalida degli eletti, giuramento del Sindaco, comunicazione della nomina della Giunta e nomina della Commissione Elettorale. E’ inoltre prevista l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale e la surroga del consigliere dimissionario Paolo Augusto Castelli della lista Liberamene a Sinistra con la prima candidata non eletta della stessa lista Sig.ra Caterina Corti.