Fiorella Betti è una pittrice esperta in dipinti con acquarello, che a Borgo ha aperto uno studio artistico, in Via del Canto, per dar voce e visibilità alla grande passione per l’arte, e per la pittura in particolare, che la contraddistingue da sempre.

Dipingo da circa 30 anni e fin da piccola ho sempre amato dipingere – dice Fiorella – . Prima di aprire lo studio a Borgo lavoravo e non avevo tempo a sufficienza per dedicarmi a questa attività. Ho quindi deciso di aprirlo quando sono andata in pensione, con l’obiettivo di crearmi uno spazio tutto mio, dove poter finalmente dare spazio a questa mia passione. Nel corso del tempo ho sperimentato vari tipi di pittura, cominciando dal carboncino e dalla sanguigna; ho provato anche la pittura ad olio, ma l’acquerello è stato quasi una sfida per me in quanto è considerata una tecnica molto difficile. Quando ho deciso di avvicinarmi all’acquerello ho iniziato seguendo dei corsi da bravi acquerellisti e sono rimasta affascinata da questa tecnica pittorica. Per i soggetti dei miei dipinti mi ispiro principalmente alla natura e a tutto quello che ci circonda. La pittura per me significa star bene con me stessa, esprimere liberamente i miei stati d’animo, le mie emozioni più profonde”.

In occasione delle festività natalizie, come lo scorso anno, Fiorella ha deciso di realizzare dei bellissimi biglietti e cartoline a tema, naturalmente ad acquarello, che potrete acquistare presso il suo studio.