E’ Roberta Malevolti Landi della scuola di musica di Borgo San Lorenzo

In concomitanza con le bandiere a mezz’asta e il minuto di silenzio osservato dai sindaci di tutti i comuni italiani in segno di lutto e solidarietà, per ricordare le vittime del coronavirus e onorare l’impegno e il sacrificio degli operatori sanitari, martedì 31 marzo alle 12 Rai Cultura trasmette sul suo canale Rai 5 la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi.

Il capolavoro sinfonico-corale è stato registrato nel 2011 nel Duomo di Orvieto, ed è interpretato dal grande direttore d’orchestra indiano Zubin Mehta, alla testa dei complessi del Maggio Musicale Fiorentino, dei quali è attualmente direttore onorario a vita. Con lui un quartetto di voci soliste come il soprano Kristin Lewis, il mezzosoprano Elena Maximova, il tenore Massimiliano Pisapia e il basso Roberto Scandiuzzi. Il Coro nel 2011 era diretto da Piero Monti.

Nell’organico orchestrale del Maggio Musicale Fiorentino, sotto la bacchetta di Zubin Mehta, anche  la docente di violino della Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo, Prof.ssa Roberta Malavolti Landi