Il Comune di Barberino di Mugello ha istituito nel 2004 tre Comitati di Frazione (Cavallina, Galliano, e Montecarelli-S.Lucia-Monte di Fo’). A seguito dell’elezioni amministrative del mese di maggio scorso, i Comitati di Frazione devono essere rinnovati. I comitati di Frazione sono organismi rappresentativi della popolazione delle frazioni e operano per consentire e promuovere la partecipazione dei cittadini alle scelte dell’Amministrazione comunale in merito ai problemi delle singole località. I singoli Comitati saranno costituiti da cittadini, iscritti nelle liste elettorali del Comune e residenti nelle frazioni stesse.
Per votare, a ciascun elettore verrà consegnata una scheda con i nominativi dei candidati al Comitato di Frazione. Sulla scheda l’elettore potrà esprimere un numero di preferenze pari al 50% dei membri assegnati al Comitato.
I consiglieri da eleggere sono 8 per i Comitati di Galliano e Cavallina e 6 per il Comitato di Montecarelli-S.Lucia-Monte di Fo’. Puoi trovare ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito web comunale.