Servizi demografici “smart”, tutte le novità e come accedere ai servizi dell’ufficio angrafe

I Servizi Demografici del Comune di barberino si riorganizzano, sfruttando le nuove tecnologie per migliorare il servizio di informazione e svolgere molte pratiche comodamente tramite email o Pec. Lo sportello sarà operativo soltanto su appuntamento in tutti i casi in cui è richiesta la presenza del cittadino.

  • Informazioni nuovo servizio: Da maggio 2020 è attivo il profilo Whatsapp dei Servizi Demografici al numero 348/7718394 per avere chiarimenti sulle pratiche e per concordare eventuali appuntamenti.
  • Pagamenti semplificati: Il Comune di Barberino di Mugello ha abrogato i diritti di segreteria e di stampati sui certificati, eliminando tutti i micropagamenti. Sono stati inoltre arrotondati gli importi per il pagamento delle carte di identità, sia cartacee che elettroniche.
  • Pratiche allo sportello: Le pratiche per cui è richiesta la presenza fisica della persona, verranno svolte esclusivamente su appuntamento, previo contatto con l’ufficio che fornirà tutta l’assistenza necessaria preliminare.

Tutte le informazioni dettagliate qui: http://www.comunebarberino.it/servizi-demografici.