Il Sindaco di Barberino Mongatti scrive all’ANAS e alla Prefettura.
“Dopo circa un mese – scrive Mongatti – e molte telefonate intercorse nelle quali abbiamo sollecitato l’intervento, evidenziando come la presenza del semaforo provochi notevoli code e tempi di attesa lunghi per gli automobilisti sulla viabilità principale del Mugello, dobbiamo purtroppo riscontrare che ancora non sono iniziati i lavori di manutenzione previsti. Anche nell’ultimo confronto telefonico non è stato possibile prevedere tempi certi per l’inizio dell’intervento. Sono ormai troppi giorni che quel tratto è a senso unico alternato, senza che nessuno stia lavorando alla riparazione della strada.
Visti i grandi ed evidenti disagi che il senso unico alternato, e il conseguente semaforo, stanno creando sulla strada che collega tutto il Mugello all’Autostrada – conclude Mongatti – sono a chiedere che si intervenga immediatamente e si risolva il problema nel più breve tempo possibile. Vista la rilevanza della problematiche ritengo opportuno inviare copia di questa lettera anche alla Prefettura”.
Ha fatto bene il Mongatti a scrivere all’ANAS (però mi sembra strano che non ricordi che l’ANAS non esiste più e che è la città metropolitana che ha preso in gestione la manutenzione delle strade) e al Prefetto, ma solo dopo l’incazzatura di molti cittadini e qui casca l’asino, ci spieghi come mai ha scritto con ritardo incomprensibile??? Non si disturba il manovratore ossia il Nardella che presiede la città metropolitana?? SUDDITANZA solo SUDDITANZA.