Le due socie hanno aperto il loro negozio il 17 novembre scorso. Riscontro molto positivo dai clienti.

Quando Giulia e Barbara hanno pensato di aprire il loro personalissimo angolo di moda hanno optato per qualcosa di nuovo, che a Borgo non esisteva. Il loro negozio, Nosize, infatti offre abbigliamento curvy, conformato, oversize, adatto a tutti i modelli di donna e soprattutto per tutti i gusti. Già, perché, fra i concetti superati nella moda c’è anche quello che l’oversize lo possano indossare solamente  le taglie forti.

Le due socie, dopo aver lavorato insieme in un negozio di abbigliamento hanno ben pensato che era giunto il momento di divenire imprenditrici, di crescere professionalmente e mettersi in proprio; la parte esperienziale di Barbara, che ha lavorato per tanti anni nei negozi con ruoli di responsabilità, si completa bene con la parte creativa di Giulia, che sogna anche di disegnare una linea propria, magari di intimo femminile.

“Il riscontro dei clienti è stato da subito molto positivo. Il target della nostra clientela è ampio, va dalla ragazzina modaiola alla signora raffinata ed elegante”, ci dice Giulia.

Il negozio delle due socie è aperto dallo scorso 17 novembre, dopo una corsa contro il tempo per riuscirci; infatti, ci raccontano le proprietarie, trovare il fondo perfetto non è stato semplice, così quando finalmente è arrivato, in 5 giorni di lavoro notte e giorno, si sono personalmente “costruite” il loro spazio. 

“La cura del dettaglio per noi è essenziale, questo non è solamente un negozio in cui comprare ma uno spazio dove le nostre clienti possano sentirsi belle e riscoprire la loro femminilità”.

Tanti i progetti in corso, fra i quali le t-shirt personalizzate del negozio e, adesso, il momento dei saldi.

“Invitiamo le persone ad entrare e dare un’occhiata alla nostra offerta – concludono le ragazze -. Nosize non significa solo taglie uniche, comode, è una filosofia di vita contro quei canoni limitativi che spesso ci impongono; magari è il posto giusto anche per le mamme in dolce attesa che vogliono essere fashion ed alla moda!”.

Il negozio si trova in Via Pananti 57/59 a Borgo San Lorenzo. (J. Piancastelli)