#iorestoacasa: ai tuoi acquisti ci pensiamo noi

Il Comune di Borgo in collaborazione con Misericordia, Caritas e Punto Famiglia e con la disponibilità di alcuni punti vendita di generi alimentari e la Farmacia Comunale, ha organizzato il servizio “Spesa a domicilio” per i propri cittadini ultra 65enni non presi incarico dai Servizi Sociali, per i quali sarà attivato un canale specifico dalla Società della Salute.

Le persone interessate potranno chiamare i punti vendita sotto elencati, preferibilmente tra le 8,00 e le 11,00, per fare i propri ordini. L’esercente si farà lasciare nome, cognome, indirizzo completo in cui recarsi e numero di telefono, preparerà la spesa e comunicherà al cittadino l’importo da pagare.

Una volta fatto questo, il commerciante chiamerà il numero di riferimento dei volontari che passeranno a ritirare l’ordine e lo porteranno a domicilio, dove riceveranno dal cliente i soldi della spesa in busta chiusa, utilizzando gli opportuni accorgimenti per non entrare in contatto diretto.

Il servizio verrà svolto due giorni alla settimana: il martedì e il venerdì.

Per informazioni contattare dal lunedì al venerdì dalle 9-13 la Dott.ssa Alessandra Pini 338.9104093

I negozi che ad ora hanno dato la disponibilità sono:

Lunica ortofrutticola del Mugello, Cooperativa Agricola di Firenzuola, Cooperativa San Lorenzo, Antico Forno a Legna Piazzetti, Forno Carnevali e la Farmacia Comunale

Se altri esercenti fossero interessati ad aderire a questo progetto possono inviare le seguenti informazioni all’indirizzo email i.ontanetti@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

  • Nome della struttura
  • Numero di telefono o altre modalità con cui ricevere gli ordini dai clienti

L’elenco sarà aggiornato di volta in volta sul sito del Comune di Borgo San Lorenzo.