Dal 29 maggio Andrea e Roberto hanno aperto a Borgo (precisamente sul Viale IV Novembre) il nuovo market “FruttaQui”, un alimentari che propone un’ampia gamma di generi alimentari.

Il suo nome è stato scelto per sottolinearne la vicinanza con il paese, le persone e soprattutto i prodotti del luogo; ne è titolare Andrea Manca.

Il negozio è il frutto del progetto di una famiglia che da tre generazioni è stata impegnata nel settore dell’ortofrutta a Firenze (sia in Piazza Puccini che in Sant’Ambrogio) e che, dopo molti anni di attività, ha deciso di trasferirsi in Mugello e di aprire proprio qui un punto vendita. I prodotti che “FruttaQui” propone sono di provenienza italiana ed europea, ma particolare spazio e rilevanza è rivolta a quelli del Mugello (dalla verdura alla frutta, dai formaggi alle uova, persino alla carne e ai vini), grazie alla collaborazione con molti produttori e aziende locali. Nonostante l’elevata qualità dei prodotti, i prezzi sono moderati proprio perché acquistati direttamente dal produttore.

Il negozio è aperto tutti i giorni con il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00; la domenica dalle 8.00 alle 13.00.

Sebbene si tratti di un’attività “appena nata”, il market sembra aver riscosso già molto successo nella zona e si inizia a pensare al futuro: tra le idee di Andrea e Roberto c’è infatti quella di avviare un servizio di consegna a domicilio rivolto sia ai privati che ai ristoranti.