La Delegazione di Borgo San Lorenzo dell’Automobile Club è aperta dal 1956 quando ancora il boom dell’automobile doveva arrivare. E’ sempre in Piazzale Curtatone e Montanara davanti alla caserma dei carabinieri. Intorno vecchi negozi, bar e uffici hanno chiuso e altri hanno aperto al posto loro, ma l’ACI è ancora lì. E da oltre 60 anni è sempre la stessa famiglia a gestirla.

L’aprì Marcello Magherini e dagli anni ’90, gradualmente, gli è subentrato il figlio Domenico.

Negli anni sono però aumentate l’esperienza e i servizi che la delegazione offre ai propri clienti.

Non più solo il rinnovo della patente e il pagamento del bollo auto come una volta, oggi infatti per essere in regola occorre una serie di permessi e di documenti e l’assistenza di un professionista è diventata indispensabile.  E di esperienza all’ACI di Borgo ne hanno da vendere.

Sono innumerevoli le pratiche che potrai espletare in questo Ufficio , dal semplice rinnovo della patente al rilascio di permessi internazionali di guida, conversioni di patenti estere, dai tasferimenti di proprietà di ogni tipologia di mezzo quali auto, moto,oppure mezzi agricoli ma anche veicoli d’epoca  dei quali Domenico è un grande appassionato ed esperto.

La Delegazione  riserva inoltre ai propri soci un’ampia gamma di servizi di assistenza, sia su strada che nelle diverse situazioni di vita quotidiana ed è per questo che l’Ufficio di Borgo  ha ricevuto un riconoscimeto anche a livello nazionale come una delle migliori 100 delegazioni d’Italia sia per l’anno 2018 che per il 2019 posizionandosi al ventiseiesimo posto della classifica.

Ieri come oggi il punto ACI dei Magherini infatti è per i patentati  mugellani  una garanzia per l’espletamento veloce e competente delle pratiche automobilistiche. (P.M.)