La parrocchia di Borgo San Lorenzo si adegua ai tempi duri che stiamo attraversando. Infatti, a seguito delle disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, secondo le indicazioni dei Vescovi Italiani , le celebrazioni eucaristiche vengono celebrate a porte chiuse. In risposta alla voglia di unione e vicinanza della comunità, la parrocchia di Borgo San Lorenzo celebrerà in diretta streaming la Santa Messa domenicale.

“Carissimi, grazie alle nuove tecnologie – comunica il parroco Don Luciano Marchetti – possiamo continuare a essere uniti come Comunità riunendoci virtualmente anche per la celebrazione della Santa Messa festiva nella III Domenica di Quaresima, il 15 marzo. La celebrazione eucaristica, anche se fatta a porte chiuse, ci rende partecipi dell’amore di Dio e tutti e ciascuno siamo presentati sull’altare del Signore con il nostro carico di sofferenze e di speranze. Al termine della Santa Messa affideremo la nostra difficile situazione al SS. Crocifisso e concluderemo l’ostensione straordinaria. Ricordiamo che domenica mattina il Santuario sarà chiuso, mentre la Pieve sarà aperta per la preghiera personale. Un ringraziamento anticipato ad Alberto Pini che si è reso disponibile per il supporto tecnico.”

Alberto Pini, titolare di Video Production di Borgo San Lorenzo si occuperà delle riprese: “La difficoltà di questo momento non deve allontanarci: per questo mettiamo a disposizione della comunità il nostro lavoro e la nostra tecnologia, con il supporto di Video Production che mette a disposizione la propria struttura. Fino a quando le celebrazioni non saranno nuovamente aperte al pubblico, garantiremo il nostro supporto alle Parrocchie che ne avranno necessità” .

La Santa Messa sarà trasmessa sul canale Facebook del Centro Giovanile, domenica 15 marzo, in diretta, alle 11 dal Santuario del Santissimo Crocifisso di Borgo San Lorenzo con il Pievano Don Luciano Marchetti

Link streaming Pagina FB per la Santa Messa

https://m.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2F102694184690895%2Fvideos%2F247699762908813%2F&show_text=1&width=476