Anche in Mugello,  grazie ad un accordo tra USL Toscana Centro e Confederazione Toscana delle Misericordie, sarà possibile effettuare tamponi a domicilio, in particolare per persone in quarantena domiciliare o che presentano sintomi per i quali i medici di base del territorio richiedano tali accertamenti.

Il personale sanitario della Fondazione Estote Misericordes, unitamente a mezzi e personale della Misericordia di Borgo San Lorenzo, munito delle adeguate protezioni, si recherà a casa delle persone segnalate da USL TC per effettuare i tamponi, necessari per monitorare la positività o meno al Covid-19.

Tali tamponi saranno consegnati nella stessa giornata al laboratorio Synlab di Calenzano che provvederà ad effettuare le necessarie analisi ed a fornire gli esiti. Saranno circa 30  i tamponi giornalieri che la struttura sarà in grado di erogare, compatibilmente con le distanze territoriali, per una durata prevista, al momento, di 45 giorni. Una collaborazione ed un impegno importante per combattere insieme la pandemia che sta affliggendo anche il nostro territorio. La Misericordia di Borgo San Lorenzo, da oltre 170 anni al servizio  della comunità.