Lascia la direzione Andrea Bassetti.

Nuova nominata per la direzione sanitaria di presidio per  l’Ospedale di Borgo San Lorenzo, dove nei giorni scorsi ha preso servizio Claudia Capanni.

Capanni prende il posto di Andrea Bassetti, che dopo due anni lascia la direzione di Borgo San Lorenzo per passare all’Ospedale Santa Maria Annunziata.

Inoltre Claudia Capanni è stata scelta anche per la funzione di direzione del presidio ospedaliero di zona Firenze 2, che accorpa l’ Ospedale del Mugello, il Santa Maria Annunziata e il Serristori di Figline.

Con la specializzazione in medicina del lavoro, nel ’98 Claudia Capanni ha iniziato a lavorare nell’ex Azienda sanitaria di Firenze al Dipartimento di Prevenzione. Con la seconda specializzazione si è spostata in direzione sanitaria di presidio del Mugello occupandosi di HTA (Health Technology Assessment).

Dal 2013 è stata direttore sanitario per circa due anni dell’ospedale di Santa Maria Nuova e del Palagi. Dal 2015 fino ad oggi ha lavorato come direttore della struttura complessa continuità ospedale-territorio e pianificazione post-acuzie, si è occupata di continuità ospedale-territorio nell’ambito delle dimissioni difficili e delle convenzioni con il privato accreditato. Con il nuovo incarico di direttore del presidio del Mugello, Capanni torna ora in ambito ospedaliero.