Primo straordinario appuntamento  del 2020 con il grande teatro proposto dal Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo che per Giovedì 16 gennaio propone un appuntamento da non perdere assolutamente.

Dopo gli straordinari successi di tre stagioni consecutive di “Sorelle Materassi ” insieme a Lucia Poli e Marilù Prati , l’eccezionale Milena Vukotic, , sarà la protagonista di UN AUTUNNO DI FUOCO commedia dolce e graffiante di Eric Coble. Insieme all’ex signora Pina dei film di Fantozzi e le straordinarie performance dell’anno scorso a ballando con le stelle, Maximilian Nisi  star tra gli altri di “Incantesimo “ “Terapia d’urgenza” “ Morire d’amore” “Il peccato e la vergogna”,

Una donna anziana barricata in casa e un intruso che si infila dalla finestra. È così che inizia questa commedia dolce e graffiante sui delicati e spesso esplosivi rapporti tra madri e figli. Ma Alessandra non è una vecchietta indifesa, bensì un’artista quasi ottantenne alla resa dei conti con la sua famiglia per stabilire dove trascorrerà i suoi ultimi anni di vita. Con un’arguzia inaspettata in una donna dall’aspetto così gentile, una passione vulcanica e una pila di bombe Molotov, Alessandra si chiude in casa minacciando di dar fuoco a tutto piuttosto che finire in una casa di riposo. Lo spettacolo asseconda i livelli emotivi del testo, che, proprio come nella vita, sfuma dal registro di commedia brillante e surreale verso quello di una scrittura introspettiva più complessa e profonda, scandita dall’alternarsi dei monologhi dei due protagonisti.

Da vedere assolutamente!

Massimiliano Miniati