“Sono anni che gli abitanti dei condomini situati intorno alla “Piazzetta” segnalano al Comune la situazione di degrado di questo spazio pubblico.

Forse non tutti lo sanno ma la piccola piazza antistante la sede della Polizia Municipale denominata appunto “La Piazzetta”, è di proprietà comunale.

E’ desolante verificare come in pieno centro del paese, un ambiente di recente costruzione che richiederebbe solo un piccolo impegno di manutenzione, sia stato abbandonato completamente dall’amministrazione comunale, in primis per quanto riguarda la sua pulizia e il decoro. Vi invitiamo a passarci per verificare la sporcizia che si accumula in ogni angolo della piazza, l’erbaccia che cresce ovunque sulla pavimentazione, l’incuria della grande fioriera posizionata con lo scopo di abbellire e della quale non è mai stata fatta alcuna manutenzione se non a cura di qualche condomino volenteroso, la mancanza di adeguata illuminazione visto che nessuno, nonostante le segnalazioni, si cura di sostituire le lampade bruciate dei lampioni.

Da qualche anno a tutto questo si è aggiunta una situazione di gravi infiltrazioni che dalla piazza penetrano nell’area dei garages sottostanti. In questo caso il condominio è consapevole di dover fare la sua parte ma dal 2017 si tengono incontri con assessori e tecnici del Comune e ad oggi non si è ottenuto ancora niente.

L’ultimo atto di questa odissea ha avuto luogo qualche giorno fa quando ad un appuntamento fissato da tempo con la segreteria del Sindaco, il Sindaco Paolo Omoboni non si è presentato senza che nessuno si preoccupasse di avvisare né l’amministratore, né il geometra incaricato dal condominio, né i condomini stessi.

Ripetiamo che la nostra volontà non è quella di fare una polemica sterile ma solo quella di approdare ad una reale soluzione delle problematiche, ed è per questo che fino ad ora non avevamo ritenuto necessario rendere pubblica tutta la vicenda, ma visti i recenti sviluppi forse abbiamo bisogno anche del sostegno della stampa e degli altri cittadini di Borgo San Lorenzo …

I CONDOMINI DELLA PIAZZETTA”.