Un lettore ci ha voluto raccontare la bella iniziativa del forno Rossi a Vicchio.

Nel nostro comune al termine della veglia pasquale è consuetudine benedire i panellini che poi vengono mangiati per Pasqua; da anni il forno Rossi ha fornito, gratuitamente, panellini alla Parrocchia di Caselle e i fedeli che li prendevano facevano una offerta alla chiesa.

Quest’anno, come ben sappiamo, non c’è stata la S.Messa il sabato di Pasqua, non c’è stata la benedizione dei panellini,
ecc. (tutto questo, giustamente, per rispettare le disposizioni governative). Il forno Rossi ha avuto un’idea che ha sistemato diverse cose: ha deciso di fare egualmente un certo numero di panellini, li ha fatti benedire dai sacerdoti di Vicchio (grazie anche a loro) e li ha messi an disposizione dei clienti. Chi andava al forno poteva prendere il panellino senza pagarlo e, se voleva, poteva lasciare un’offerta destinata al nostro ospedale di Borgo San Lorenzo. Sono stati raccolti e versati circa 500 euro.
Grazie per questo bel gesto a Letizia, Claudio , Ignazia e a tutti i clienti che hanno contribuito con la loro offerta. Dai Italia che ce la facciamo anche questa volta.
Un cliente.