“Il Mugello è il luogo giusto per ospitare il prossimo gran Premio di Formula 1″ così il Presidente del Consiglio regionale della Toscana, candidato della coalizione di centro sinistra  alla.presidenza della Regione Toscana  Eugenio Giani sulla possibilità di ospitare il campionato di Formula Uno nel nostro territorio.

“Qualora ci fosse la necessità – spiega Giani – di organizzare un Gran Premio a porte chiuse il Mugello sarebbe il luogo ideale per organizzarlo.

Sarebbe un’occasione unica per portare la Formula 1 in un circuito ‘nuovo’, per dare un’opportunità di visibilità all’Autodromo della Toscana e quindi una ottima occasione per tutta la nostra Regione, non solo per il Mugello. L’Autodromo internazionale del Mugello, omologato per la Formula 1, è un’eccellenza per le sue professionalità , per la sua qualità e per la sua bellezza. Il nostro territorio è pronto, collaboriamo in squadra fra le varie istituzioni, politiche, amministrative e sportive, rappresentanze economiche e sociali per arrivare allo storico obiettivo della Formula 1 in Mugello, in Toscana ”