#andrattuttobere #amarodelcapo #spettacolareghiacciato

Evaporata in una nuvola rossa in una delle mille feritoie del pomeriggio di Pasqua, cercherò di scrivere anche oggi qualcosa di sensato. É difficile. Più di sempre.

Il pranzo è stato bello, ho cucinato quasi decentemente (non al pari della Patrizia), ma era tutto mangiabile, via. Finito di cucinare siam partiti con gli Spritz, per poi passare ad altro e finire sempre a tavola a chiaccherare alle 15.45’con Gabry che ha scoperto, con uno stupore e una gioia oserei dire VIRALI, che sulla bottiglia dell’amaro del capo c è inciso la frase “sempre ad maiora”. (Vi vedo sai… tutti su google a vedere icche vuol dire… ignoranti. Noi ci siamo già stati alle 15.46 e si sa di già …)

Comunque tutto ok. Di fame non siam morti. É stato anche bello cucinare insieme.

Io lo sapete che dico sempre la verità vero? Tg3, galletto, Cnn, o diario segreto che sia, dico e scrivo sempre la verità. Ecco. lo farò anche oggi.

Oggi mi manca il Capretti. Maremma come mi manca. Piu strane son le feste più mi manca. Oggi mi son tornate in mente delle scene assurde, soprattutto ricordandomi i miei primi passi da giovane sulla via dell’alcol. (Inizia ad assomigliare ad un diario degli alcolisti anonimi, devo darmi una regolata).

Aspettavo a gloria le comunioni di famiglia per bere la sangria del Capretti. Chi non ha mai bevuto tale bevanda non puo dire di aver vissuto veramente. I’ mi babbo faceva la sangria solo per le feste davvero importanti, e a volte, per quelle proprio massicce, la faceva in due versioni. Rossa e bianca.  Ah. Che gioia. Nessuno ha piu rifatto la sangria buona in quel modo.

Quello che volevo dire oggi è che ho pensato tanto a chi ha perso qualcuno di importante in questo periodo. Le mancanze sono tremende, lacerano dentro. Ma i ricordi belli sono più forti, e fanno sempre sorridere, perché nessuno muore mai davvero se continua a esistere nei nostri cuori.

La Letizia

La foto di oggi è un elogio alle peschine della Patrizia, l’unica cosa fotografabile di oggi.

Sempre ad maiora.

#andrattuttobere #amarodelcapo #spettacolareghiacciato