Una gara di torte fatta in casa per tutti i dilettanti amanti dei dolci. Tutte le informazioni per partecipare

Nell’ambito della Fiera di Ottobre di Dicomano, il Comune, in collaborazione con Auser, organizza “Dolce ottobre”, una gara di torte fatte in casa. Possono partecipare tutti i dilettanti amanti dei dolci.

Sono ammesse alla gara solo torte artigianali realizzate in ambito domestico che abbiano almeno un ingrediente tipico dei sapori d’autunno (uva, marroni, sottobosco…). Non sono ammesse: torte comperate e/o torte di pasticceria, di laboratorio etc., pasticcini, biscotti, dolci al cucchiaio, torte gelato, semifreddi. Le creme devono essere cotte.  I dolci devono essere presentati nell’orario e nel luogo indicato in un involucro che le nasconda alla vista e non devono essere riconducibili alla persona che le ha realizzate. Devono inoltre avere un nome, anche di fantasia, che deve essere scritto sulla scheda d’iscrizione al momento della consegna. Nella scheda devono essere anche indicati gli ingredienti.  Le torte saranno valutate da un’apposita Giuria che le valuterà secondo i seguenti parametri: aspetto estetico, gusto, originalità. I giurati assaggeranno una ad una le torte e per ogni voce esprimeranno un parere da 1 a 5. In caso di parità, la Giuria procederà con un altro assaggio e relativa votazione.  Saranno assegnati:

– “Premio Mastercake” al 1°classificato, premio alla torta più bella,

– Premio alla torta più buona,

– Premio alla torta più originale.

Le iscrizioni sono già aperte e si possono fare inviando un messaggio whatsapp al n. 3474401827 con il seguente testo: “Dolce Ottobre – Cognome – Nome”, oppure presentandosi in piazza Buonamici domenica 6 ottobre entro le ore 15.00, orario in cui dovranno essere portate le torte in gara. La partecipazione è gratuita e ogni partecipante può concorrere con una sola torta.