(In foto il sindaco Stefano Passiatore)

È on-line da oggi “Dicomano.shop” raggiungibile all’indirizzo http://dicomano.shop: una vetrina virtuale a disposizione delle attività commerciali e dei cittadini per prenotazioni d’acquisto, take away e consegne a domicilio. Lo ha promosso e realizzato il Comune dicomanese per favorire e agevolare la ripartenza, da una parte sostenendo gli esercizi di prossimità, i negozi del paese, e dall’altra fornendo un servizio ai cittadini.

“Dovremo convivere ancora per alcune settimane con le limitazioni all’acquisto della merce e di alimenti – afferma il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore -. E anche quando sarà possibile dovremo abituarci anche a modalità diverse. Per questo abbiamo pensato i giorni scorsi di chiedere agli esercizi di dirci chi pensa di strutturare servizi di consegna a domicilio e di asporto”.
In questa vetrina virtuale le attività commerciali hanno un proprio spazio, un “biglietto da visita” con informazioni sulla tipologia commerciale, la descrizione della produzione, i prodotti in vendita e i servizi offerti, orari e recapiti, geolocalizzazione. E per ristoranti e locali che somministrano alimenti si trova indicato chi prepara piatti su ordinazione, vende cibo da asporto, fa consegne a domicilio.
“In questo ‘centro commerciale’ virtuale – continua il sindaco Passiatore – è possibile trovare tutti gli esercizi che fanno attività di servizio a domicilio e da asporto: dalle pizze agli aperitivi, dall’abbigliamento ai prodotti per i capelli. Un piccolo passo – conclude – per riprendere alcune abitudini e sostenere il settore del commercio che è particolarmente in difficoltà in questo momento”.