Il Comune di Dicomano rende noto che stanno per partire i corsi di informatica, scrittura biografica, lingua inglese e francese per tutti quelli che sono “Ancora curiosi“. Torna infatti il progetto per il “sapere senza età“.

Tali corsi sono promossi dall’Amministrazione comunale con le associazioni AntigonArt, FabLab Contea e Tessere Culture, grazie a un contributo regionale.

L’assessore alla Cultura Giulia Fossi afferma che sta continuando l’impegno dell’amministrazione nella promozione della conoscenza per tutti. Tali corsi danno l’opportunità di crescita personale e di socializzazione. Dopo l’ottima risposta delle precedenti edizioni, rinnoviamo il progetto Ancora Curiosi, grazie anche al contributo di Regione Toscana. Quest’anno, oltre all’alfabetizzazione informatica e alla storia dell’arte del nostro territorio, il programma si concentrerà sia sulle lingue straniere sia sulla scrittura autobiografia come metodo di conoscenza e consapevolezza del sé.

Il corso di informatica, cioè di alfabetizzazione informatica, è curato in particolare dall’associazione FabLab Contea e si terrà per 8 incontri, dal 4 al 27 marzo, ogni mercoledì e venerdì ore 17.30-19. Per iscriversi basta rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune: tel. 055 8385408 oppure scrivendo un email a: cultura@comune.dicomano.fi.it .

L’associazione Tessere Culture si occuperà invece del corso di scrittura autobiografica, che si terrà ogni giovedì, per 6 incontri, dal 16 aprile al 21 maggio, in orario 17-19. Per le iscrizioni occorre rivolgersi all’associazione Antigonart al 338 3888057.

Detti corsi si tengono alla Biblioteca comunale e prevedono una quota di iscrizione di 30 euro.

Il corso di conversazione in inglese partirà il 15 aprile e in ottobre quello di francese.