Si è svolto lunedì 23 dicembre presso la sede della coop. Il Forteto un incontro fra il commissario, appena riconfermato, Avv. Jacopo Marzetti, i sindaci di Vicchio – Carlà Campa –  e Dicomano – Passiatore.

In discussione tutte le tematiche che riguardano l’attuale situazione con particolare riferimento alle vittime, alla tutela dei lavoratori, al consolidamento della struttura produttiva.

“La collaborazione istituzionale con il commissario non è mai mancata, spiegano i sindaci di Vicchio Filippo Carlà Campa e di Dicomano Stefano Passiatore:  per questo abbiamo accolto l’invito del commissario a partecipare alla riunione per condividere la necessità di mettere al centro le necessità dei lavoratori e delle vittime. Per il Forteto, hanno continuato,  è il momento di lavorare senza sosta per offrire una prospettiva economica solida e dare risposta alle legittime richieste delle vittime. Garantiremo il nostro massimo impegno per questo”

Erano presenti anche Sergio Pietracito, presidente Associazione “vittime del Forteto” e Caterina Coralli, vice presidente commissione regionale pari opportunità, che hanno espresso la loro soddisfazione per i contenuti emersi nell’incontro.