L’oroscopo dei tarocchi (dal 22/2 al 29/2/20)

Questo oroscopo è un po’ diverso da quello che siete abituati a leggere, perché viene elaborato, attraverso l’interpretazione delle carte dei Tarocchi, assegnandone tre per ogni segno zodiacale. Buona lettura…

ARIETE=Un fatto imprevisto segnerà l’umore e le circostanze di questa settimana che si presenta, nell’insieme, abbastanza impegnativa e anche un po’ faticosa. Ci sarà una questione inattesa da risolvere e vi prenderà molte energie. Amore= L’aspetto affettivo, decisamente buono, aiuterà anche l’umore dell’Ariete, un po’ cupo e guastato dalle circostanze. Lavoro= Vi occorrerà molta pazienza, tutta quella che di solito, col vostro temperamento impulsivo, non riuscite ad avere. Per questa settimana, scordatevi il ‘tutto e subito’.

TORO=Settimana, nel complesso, positiva e umore gioioso. Una volta tanto non dovrete faticare, per far funzionare le cose, perché, in questo periodo andranno avanti da sole. Amore= Questa settimana, anche gli affetti saranno un punto di forza per voi e vi sentirete grati, per tutto quello che avete.Lavoro= La situazione è un po’ stagnante. Dovrete cercare di rinnovare qualcosa. Rimanere legati a certe posizioni, a volte, non paga.

GEMELLI = Vi sentirete un po’ ‘birichini’ e ben disposti a buttarvi tutto alle spalle. Vi sembrerà che tutto possa essere ridimensionato e preso poco seriamente. Amore= Forse è arrivato il momento di ravvivare un po’ il fuoco della passione, prima che tutto diventi un po’ abitudinario…o almeno così vi sembrerà in questi giorni. Lavoro= Decisamente vi sentirete più attratti dal vs lavoro che da qualsiasi altra cosa, questa settimana. Qualche nuova proposta.

CANCRO = Qualcosa dentro di voi, sta prendendo la via del cambiamento. Avrete la percezione di qualcosa che muore per potersi trasformare in qualcosa di meglio. Amore= Anche gli affetti, in questo momento, saranno oggetto di valutazione da parte vostra. Nessuna azione ma solo osservazione e attesa. Lavoro= State solo aspettando che tutto ciò per cui avete lavorato e costruito, con grande responsabilità, dia i suoi frutti…e i frutti arriveranno prosperi e abbondanti.

LEONE=In questi giorni dovrete tenere a bada la vostra impulsività perché ci sono equilibri molto fragili che rischiano di venire compromessi. Occorreranno molta umiltà e disponibilità ad imparare cose nuove. Amore= Generosità e condivisione dovranno essere le parole d’ordine, questa settimana, per scaldare il cuore delle persone che amate e che vi vedranno sotto una nuova luce. Lavoro= Non ne potete più: la situazione vi ha ormai saturato. Ed è per questo che riuscirete a fare quelle scelte che meditate da tempo e che, finalmente, vi porteranno successo e benessere.

VERGINE = Come al solito, tendete ad essere ipercritici con tutto il mondo, compresi voi stessi. Concedetevi tregua e tutto andrà per il meglio, altrimenti rischiate di portarvi sfortuna da soli. Amore = Per fortuna, sotto questo aspetto, le cose vanno alla grande. Vi siete presi cura del vostro menage affettivo e ora vi sentite appagati. Lavoro = Qualcosa non ha funzionato nella vostra attività e ora vi trovate da soli a cercar di rimediare ai danni subiti. Ma grazie alle vostre notevoli capacità e al vostro ingegno, i risultati arriveranno presto e vi ripagheranno della fatica.

BILANCIA = Molti dubbi vi affollano la mente, ma voi avete deciso di aspettare e di osservare quello che succede. Saggia decisione: non è ancora il momento di fare delle scelte. Amore= Sarà un momento di grande percezione e abbandono al destino. Chi ha già un affetto sentirà che è la persona giusta. Chi non l’ha ancora, invece, ne percepirà l’arrivo e saranno buone nuove. Lavoro= Le cose vanno bene, gli ostacoli sono superati e una persona influente e cordiale vi è favorevole, ma voi non vi fidate. Stavolta però il vostro intuito vi inganna. Mettete da parte la sfiducia e godetevi i risultati.

SCORPIONE = Qualcosa non va per il verso giusto. Un imprevisto vi farà andare in apprensione. Per fortuna l’ambiente familiare vi renderà la pace perduta e capirete che gli altri non hanno mai smesso di stimarvi. Amore= Vi sentirete il cuore leggero e la vostra energia amorosa sarà vicina tanto al corpo, quanto allo spirito. Vi incamminerete, con cautela, verso nuove mete affettive. Lavoro= Il segreto della vostra riuscita nel lavoro, si basa sulla collaborazione con una persona che ha grandi capacità intuitive e che vi vuole bene. Insieme formate una squadra vincente.

SAGITTARIO = Settimana tranquilla, specialmente in famiglia, grazie soprattutto al vostro buonsenso e all’equilibrio che dà il buon esempio a tutti. Amore= Anche in amore, questa settimana non vi smentite e mantenete le redini delle vostre relazioni, con dedizione e tanto affetto. Lavoro= Vi sentirete un po’ soli, nel cercare di condividere i vostri progetti. Ma questo è dovuto solo al fatto che sembreranno un po’ ‘utopistici’. Mantenete i piedi per terra e verrà il momento giusto.

CAPRICORNO = Settimana un po’ critica. Una notizia inattesa vi metterà di malumore e vi chiuderete in voi per cercare soluzione e conforto. Amore= Per fortuna la vostra settimana affettiva godrà di grande affetto e complicità con la persona amata. Questo vi risolleverà un po’ dalle vostre ansie.Lavoro = Godrete nel raccogliere i frutti delle vostre fatiche e vi concederete un po’ di meritato riposo. Ma non vi tenete tutto per voi, condividete con le persone care.

ACQUARIO = Voglia di fare e entusiasmo caratterizzeranno la vostra settimana. Ma cercate di mantenere equilibrio e buonsenso. Amore = Come sempre sognate ad occhi aperti, l’apparire della persona giusta. Ma se questa ancora non arriva, non rimpiangete il passato: non c’è nulla di buono lì per voi. Settimana di profonda introspezione. Lavoro = Nulla di buono, purtroppo. Salterà qualche progetto. Evitate spese inutili. Nonostante la vicinanza di una persona in gamba, vi sentirete di nuovo bloccati in una situazione stagnante.

PESCI = Il conformismo e la mancanza di adattamento non vi si addicono. E’ vero che, ogni tanto, vi piace ritirarvi accanto al focolare domestico ma ci sono buone nuove in arrivo e dovrete muovervi per forza. Amore= Non rimuginate troppo su tutto e non siate troppo severi, né con voi stessi con gli altri. Attenzione alle decisioni affrettate, potrebbero portare momenti di crisi. Lavoro= Le vostre intuizioni erano esatte e i risultati vi porteranno la realizzazione di un progetto e ottimi guadagni.