Dopo un estate di ristrutturazione il Loft ha ampliato la propria sede alla Torre di 300 mq (600 in tutto!) diventando una delle scuole più ampie delle Toscana. I corsi sono appena ripartiti con numerose novità.

Le iscrizioni ancora aperte riguardano i corsi propedeutici alla danza (dai 4 anni), danza classica accademica (Royal Academy of Dance London) Danza contemporanea, Jazz, Hip-hop per bambini e adulti, Break Dance, Video-dance, Zumba, Contaminazione con le maestre Sara Mancini, Teresa Bagnoli e Lisa Salmoria.

Novella Bianchi propone un corso serale bellissimo di danze orientali.

Lisa Tiburi qualificata insegnante propone la meravigliosa novità del Pilates Aereo con l’ausilio di amache di sostegno, oltre al classico Pilates per il mal di schiena e per il ripristino della giusta postura. Corsi mattutini, pausa pranzo, pomeridiani e serali.

Monica Bernardini offre corsi di Gioco-Yoga per bambini che possano avere problemi di concentrazione e di iperattività per ritrovare il controllo e la calma con la quale concentrarsi su un gioco e sull’interazione con gli altri. Consigliabile comunque a tutti i bambini che vogliano migliorare le proprie prestazioni fisiche ed intellettuali.

Juan Luis Guidi, originario di Buenos Aires, con la sua compagna Mariana impartisce lezioni di Tango Argentino tutti i mercoledì sera per principianti ed avanzati. Favoloso!

Lisa Salmoria è felicissima di ricominciare il corso di musical per adulti. Un’esilarante esperienza che permette di danzare, recitare e cantare interpretando canzoni del repertorio musicale italiano e famose scene di rinomati musical americani. Adatto anche a chi è alle prime armi. L’uso della voce, i giochi teatrali e il muoversi con la musica rende sereni, più sicuri di se. Lisa consiglia vivamente a tutti questo corso!

Maestri ospiti di alto livello sia per l’Hip Hop che per le altre discipline si alterneranno per offrire ulteriori esperienze e stimoli ai giovani allievi.

Quest’anno ci saranno numerose partecipazioni a concorsi, rassegne, spettacoli di beneficenza ed eventi di vario genere per tutti i “ballerini” del Loft Studio che ormai, dopo dieci anni hanno formato una vera e propria famiglia. Dopo l’invito della RAI a danzare al programma “Ballando con le stelle” i giovani del Loft sono carichi per affrontare nuove sfide.

Le parole d’ordine sono serietà, collaborazione, impegno e passione!

Quest’anno possiamo anche vantare la collaborazione di medici fisioterapisti e osteopati che regolarmente potranno prestare le proprie cure agli associati del Loft Studio e non.

Una delle sale della grande scuola ospiterà l’associazione Pa-kua. Il tipo di discipline che offrono si sposano benissimo con la filosofia e linea del Loft Studio. E’ un piacere collaborare con colleghi qualificati, attenti, responsabili.

Insomma. Vi invitiamo a respirare la bella atmosfera del Loft Studio ammirando questo ambiente elegante e spazioso e che aleggia nelle quattro splendide nuove sale.