Nella ricca Estate di Barberino non poteva mancare una serata dedicata alle Stelle. Accadrà venerdì 28 agosto, alle 21 nell’incantevole cornice del Lago di Bilancino, sulle rive nei pressi dell’area eventi Andolaccio che hanno già fatto da sfondo agli spettacoli di Benedetta Manfriani, Catalyst e Anna Meacci.

Protagonista di questa emozionante serata di ascolto che mescolerà Letteratura, Arte e Scienza, tenendo come unico filo conduttore il firmamento, sarà Daniela Morozzi, volto teatrale e televisivo tra i più amati. Che già la scorsa estate aveva incantato il pubblico mugellano con quel bellissimo “Gliè lume di luna” andato in scena al passo del Giogo e alla croce di Scarperia.

 Con lei il professor Davide Casarosa, studioso ma anche straordinario divulgatore, l’esperta di Arte Vania Fanciullacci dell’Associazione Marginalia che cura la serata, e la sassofonista Alda delle Lucche.

Partendo dall’antichità, quando dai Greci  e gli Egizi le Stelle erano considerate Divinità, attraverso il Medioevo che nel cielo stellato scrutava i segni della fine del mondo, fino ad arrivare ai giorni nostri, le stelle hanno sempre illuminato e tracciato il cammino dell’uomo che in quelle luci lontane ha da sempre cercato un punto di riferimento.

Le letture spazieranno dal testo originale dello scrittore Emiliano Gucci “Il giorno che acchiappai una stella” che dà il titolo alla serata, alle poesie della poetessa mugellana Beatrice Niccolai, con incursioni letterarie nei testi più noti che poeti e scrittori hanno dedicato alle stelle.

La simpaticissima  interprete di “Distretto di polizia”, di “Ovosodo” “Il commissario Manara” e “Il tredicesimo apostolo è reduce dai trionfi teatrali 2Amy storia di un naufragio” (che sarebbe dovuto andare in scena a Marzo al Teatro Corsini) e di “Da consumarsi preferibilmente in equilibrio”

Un evento unico per scrutare insieme il cielo e chiedersi ancora oggi che cosa rappresentano le stelle per ognuno di noi.

Biglietti POSTO UNICO intero € 10,00 / ridotto (Coop, ARCI, Associazioni) € 8,00

prevendite Circuito BoxOffice, TicketOne

info e prenotazioni 055 331449 ufficiostampa@catalyst.it