Spostamenti extra regione

A seguito dell’invio alle Prefetture dell’accordo tra la Città Metropolitana di Firenze e la Provincia di Ravenna riguardo agli spostamenti extra regione per i comuni di Marradi e Palazzuolo sul Senio (oltre che degli accordi tra comuni confinanti), si informa che:

  • Per i cittadini di Marradi sono permessi gli spostamenti nei comuni di Faenza Brisighella, Riolo Terme, Casola Valseno, Castelbolognese e Solarolo. Oltre a quelli di Modigliana, Tredozio e Portico e San Benedetto.
  • Sono invece consentiti gli spostamenti verso Marradi solo per i cittadini di Brisighella, Modigliana, Tredozio e Portico e San Benedetto.

Questa diversità è dovuta alla difformità delle ordinanze di Regione Toscana e Regione Emilia Romagna. Si ricorda comunque l’importanza di rispettare tutte le norme per la sicurezza come l’obbligo di mascherine, distanziamento sociale, l’igiene, etc.

Nella foto il Ponte di Marignano che segna il confine tra la Regione Toscana e Emilia-Romagna. In un articolo pubblicato precedentemente il sindaco di Marradi Triberti parlava del Ponte di Marignano come un muro finalmente oltrepassabile. http://www.osteriaegiornale.it/marradi-triberti-il-ponte-di-marignano-non-e-piu-un-muro/