I consiglieri del Gruppo Siamo Marradi, Raffaella Ridolfi, Giulio Bassetti, Alessandro Brasino e Mauro Ridolfi hanno presentato al sindaco del Comune un’interrogazione in merito allo stato di dissesto dei giardini adiacenti alla chiesa.  

Già dal 9 settembre 2019 alcuni cittadini si lamentavano per lo stato di totale abbandono in cui versava il giardino adiacente a Piazzale Celestino Bianchi e dello stato di pericolo rappresentato da due panchine in pietra dissestate, ma a distanza di cinque mesi nessun intervento di manutenzione o ristrutturazione del sito è stata effettuata. 

“La manutenzione – scrivono i consiglieri di Siamo Marradi- e il ripristino di condizioni accettabili di fruibilità dell’area sarebbero importanti per gli anziani i bimbi e tutti coloro che frequentano i giardini della Chiesa ed anche per la sicurezza ed il decoro urbano. A corredo dell’ interrogazione alleghiamo alcune fotografie inviateci il 9 settembre 2019 ed il 29 gennaio 2020, oggi”. 

I consiglieri chiedono al sindaco quali siano le cause sia del dissesto dei giardini sia del mancato intervento, sottolineando la necessità che si risolva al più presto la situazione, pur con un notevole ritardo rispetto alla richiesta dei cittadini.