Il sindaco di Marradi, Tommaso Triberti, ha scritto un post sulla sua pagina Facebook, invitando i cittadini, se possono, ad aiutare la comunità, donando qualcosa per aiutare chi, in questo difficilemomento, si è trova in difficoltà.
“Oltre al dolore e alle difficolta’ – scrive il sindaco Triberti – legate al cambiamento delle nostre abitudini, questa situazione sta comportando enormi difficolta’ economiche per chi fino a ieri aveva stipendio e lavoro mentre oggi invece si trova a fronteggiare difficolta’ mai conosciute. In una comunita’ unita e solidale come la nostra, in molti stanno esprimendo la volontà di aiutare chi e’ in difficolta’ nelle spese essenziali della quotidianita’.
“Per chi si vuole unire nella solidarieta’ – spiega il sindaco marradese – abbiamo messo a disposizione il fondo di solidarietà presso la Misericordia di Marradi, dove ognuno potrà dare il proprio contributo effettuando un bonifico all’IBAN:
IT45P0200837941000401384771, con la causale
“EMERGENZA CORONAVIRUS MARRADI”
(Qualora voleste usufruire delle detrazioni fiscali previste per le donazioni, è sufficiente che aggiungiate il vostro codice fiscale)”.
“Le risorse – continua il sindaco Triberti – donate con questa causale saranno gestite direttamente su richiesta dell’amministrazione comunale, in accordo con la Consulta, per dare risposte in modo diretto, semplice e immediato, ai tanti bisogni primari dei nostri concittadini che in questo momento sono in grossa difficoltà. Siamo una comunità che ha sempre dimostrato di essere altruista, facciamolo anche oggi, basta poco”.
Scrivi un commento