In molti piccoli  paesi della Toscana il cellulare non prende. La Regione insieme ad Anci chiede che il problema sia risolto” Ci sono frazioni, paesi e località in Toscana dove telefonare con un cellulare può diventare davvero complicato e navigare su internet con uno smartphone ancora di più. Territori con poco segnale, a volte completamente ‘al buio’. “Un problema” sottolinea l’assessore regionale Bugli.

Un primo elenco di Comuni con frazioni dove il cellulare non prende ha provato a farlo Uncem nazionale, l’Unione dei comuni montani, anche se il disagio non riguarda solo la montagna. Sarebbero 1220, secondo la ricerca effettuata, i comuni con problemi di segnale in tutta Italia:            trentasette in Toscana.                                                                                          Nella Foto: Campigno (Marradi)

L’indagine dell’Uncem segnala che  in Mugello sono al “buio” o hanno difficoltà con il cellulare e Internet

La frazione di Misileo nel Comune di Palazzuoio

Nel Comune di Londa Le frazioni di Rincine,  Fornace e la Selva, la località Mandri. Le ultime tre località si trovano lungo la Strada Provinciale 556 Londa Stia, strada che, appena passata la chiesa di Caiano nei pressi di Londa, è  completamente oscurata al segnale telefonico fino a Stia (AR).

Nel comune di Marradi le frazioni di Lutirano, Campigno e Gamberaldi che da tempo richiedono l’installazione di un ripetitore e le località di Badia del Borgo e Val della Meta