I lavori sono condotti  dal centro Manutenzione Zona 1 della Città Metropolitana

Il Centro Manutenzione Zona 1 della Direzione Viabilità della Città Metropolitana di Firenze sta operando alcuni consistenti interventi di manutenzione stradale.
Sono stati portati a termine la scorsa settimana gli interventi di manutenzione ai piani viabili della Sp 74 di Marradi-San Benedetto, nel comune dell’Alto Mugello. I lavori hanno riguardato il tratto fra le progressive chilometriche 3+000 e 11+000. Nei prossimi giorni sarà eseguita la segnaletica orizzontale.
Sono in corso di esecuzione lavori di ripristino e manutenzione alla pavimentazione stradale della Sp 117 “Di San Zanobi” (fino a qui l’articolo è pubblicato anche su “Il Galletto”, in edicola da sabato 29 giugno) nel comune di Firenzuola. I lavori sono ripresi dopo la stagione invernale.
Avanti con i lavori di manutenzione straordinaria ai piani viabili della Sp 129 “Di Massorondinaio”, nel comune di Scarperia San Piero, con la bonifica di alcuni tratti particolarmente deformati e il ripristino dello strato di collegamento (binder) previa posa in opera di griglia di rinforzo.
Al termine degli interventi di bonifica e risanamento verrà ripristinato il tappeto di usura su tutta la sede stradale per l’intero sviluppo della strada (2,7 km).

“Questi interventi – spiega il direttore dei lavori Alessio Landi – possono creare disagi alla circolazione per effetto dei sensi unici alternati e delle deviazioni. La strada di Massorondinaio è infatti una della più transitate del Mugello e della Città Metropolitana”.