La rete delle Consulte dei genitori del Mugello, di intesa con la rete delle Consulte provinciali dei genitori del Trentino ha collaborato all’elaborazione di un questionario finalizzato a realizzare una ricerca esplorativa per raccogliere informazioni sui temi della didattica a distanza e indicazioni utili per la ripresa delle attività scolastiche.

Il questionario è stato presentato dai genitori delle Consulte del Mugello all’assessorato alla scuola della Regione Toscana e agli assessori dell’Unione dei comuni del Mugello, (Passiatore, Omoboni e Triberti) in un incontro dedicato alla situazione delle scuole nel Mugello.

Lo strumento è stato ritenuto valido ed interessante, in quanto permette di avere un’analisi di dati utili per il riavvio delle scuole a settembre, sia a livello regionale che a livello zonale.

Cosicché la Conferenza zonale per l’educazione e l’istruzione del Mugello ha deciso, al fine di favorirne la massima diffusione, di trasmetterlo a tutti gli istituti scolastici richiedendone la diffusione tramite i siti di istituto e i registri elettronici.