Questo appello è emblamatico dell’emergenza che stanno affrontando molte aziende in Mugello; sia che continuino a lavorare, sia che siano ferme. La Chi-Ma, storica lavanderia industriale,  alla Torre, tra Borgo e Scarperia, sta lavorando perché igiene e sanificazione in questo momento sono essenziali. Ma per chi lavora? Alberghi vuoti, ristoranti chiusi, navi da crociera in quarantena. Ci vuole subito il supporto delle istituzioni, non tra qualche settimana, seguendo le incertezze della politica e i tempi e gli iter della burocrazia.

“Siamo una Lavanderia Industriale – scrivono i responsabili della Chi-Ma – ad oggi uno dei pochi servizi essenziali in questa #emergenzacovid19 , ma effettivamente siamo fermi poiché il nostro core business è legato al #turismo per il 95%. Le #LavanderieIndustriali sono strettamente collegate con il turismo, rappresentano la vera industria italiana dal momento che non può essere delocalizzata e offre lavoro a migliaia di lavoratori e famiglie sul territorio, rappresentando in alcune provincie dei veri e propri ammortizzatori sociali e diventando dei punti di riferimento per l’economia locale. La nostra azienda è una grande famiglia e da sempre si è prodigata per il benessere dei propri dipendenti, ad oggi chiediamo di essere ascoltati dalle forze di #governo ed opposizione – scongiurano dalla Chi-Ma – per inserire il nostro settore nella #filieradelturismo per avere un minimo di respiro attraverso la sospensione del pagamento dei contributi degli F24. 

Le nostre aziende sono imprese storiche che rappresentano un’antica #tradizioneitaliana che si è consolidata e sviluppata, arrivando oggi a garantire alti standard di qualità igienica certificata da specifiche norme UNI”. 

Qui il link al post inserito dalla ditta Chi-Ma sulla loro pagina Facebook, con una parte del servizio, andato in onda sul TGR, proprio sulla crisi e le richieste della ditta di lavanderia industriale mugellana: https://www.facebook.com/357565104430530/posts/1353608171492880/?sfnsn=scwspwa&d=w&vh=e&extid=pCs2UFjQaYWgUR4a