I cambiamenti climatici sono dovuti a comportamenti dell’uomo, comportamenti che, guardando anche alle varie situazioni mondiali, non portano benefici nella vita di ognuno di noi. Venerdì sera al Cinema Garibaldi di Scarperia si è parlato proprio di questo, delle cause e delle conseguenze che i cambiamenti climatici hanno adesso ed avranno in futuro. Giacomo Tagliaferri, relatore della serata, collaboratore tecnico del CNR-IBE di Firenze, si è però anche concentrato su alcune delle soluzioni da poter adottare per contrastare questi avvenimenti.

Il Laboratorio è un gruppo di cittadini che vogliono far proposte in tema di mantenimento e miglioramento dell’ambiente mugellano, nato nel 2019, apartitico ed aperto alla partecipazione di chiunque ne voglia far parte. Impegnandosi a livello locale nel Mugello, il Laboratorio ha lo scopo di proporre alla comunità ed alle amministrazioni modelli sostenibili che possono valorizzare l’ambiente e la vita di ogni persona.

Uno degli scopi del Laboratorio Ambientale Mugello è proprio quello di informare e sensibilizzare la popolazione riguardo le problematiche riguardanti l’ambiente e quindi l’essere umano, in quanto si fa sua la credenza che un cambiamento nella società è possibile se creato insieme agli altri.