Attività congiunta di Polizia municipale e Carabinieri

Con la movida estiva si intensificano i controlli notturni della Polizia Municipale Unione Mugello. Nello scorso weekend sono stati controllati, complessivamente, 135 veicoli nei 5 servizi effettuati in collaborazione con la Compagnia e le Stazioni dei Carabinieri del Mugello, in particolare in occasione di “Etnica” a Vicchio, “Flood” a Bilancino e i festeggiamenti del Santo Patrono di Scarperia e San Piero.

Impegnate 11 pattuglie della Polizia Municipale e altrettante dell’Arma, sia per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento di queste manifestazioni di grande richiamo, sia per controlli di contrasto alla guida in stato d’ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Sono state elevate 15 sanzioni fra soste selvagge, mancato uso dei sistema di ritenuta, mancanza di documenti e guida sotto l’influenza dell’alcol.

I controlli continueranno e questo fine settimana in occasione dell’evento musicale “Ingorgo sonoro”, in occasione del quale la Polizia municipale sarà mobilitata per svolgere servizi di sicurezza stradale ma anche attività di informazione e prevenzione.
Previsti anche controlli sulle strade con pattuglia in moto della Polizia municipale contro la distrazione al volante e in particolare l’uso del cellulare alla guida.