Domenica 8 dicembre è andato in scena sul campo del Rugby Lucca, il “derby dell’Arno”. Ultima partita del girone di andata del campionato di serie A femminile, che ha visto le Puma Bisenzio imporsi sulle cugine della costa del Cus Pisa Rugby, con un risultato di 36 a 0.

All’inizio la partita sembrava essere molto equilibrata, nessuna delle due squadre prevaleva sull’altra. Al sedicesimo minuto però è arrivata la prima meta delle Puma, le quali una volta rotto il ghiaccio, sono riuscite ad imporsi sulle avversarie ed hanno tenuto in mano il gioco durante tutto il resto della partita.  Le Puma hanno concluso il match con un totale di sei mete contro le 0 delle pisane, che valgono il punto di bonus e riducono così a due punti la distanza dalle ragazze del Montevirginio Rugby occupanti la terza posizione in classifica.

Numeroso e di qualità il contributo delle Amazzoni del Rugby Mugello nel derby dell’Arno. Schierate nel xv di partenza con le Puma Bisenzio: Barbugli, Bartolini e Chelazzi M. A partita in corso entrano in campo: Chelazzi V. e Montani, riconvocate dopo l’ottimo esordio in campionato della giornata precedente; e Boni che in ottima forma, torna sui campi di serie A dopo il piccolo infortunio.

Prossimo appuntamento per Le Amazzoni del Rugby Mugello domenica 15 dicembre, insieme alle Puma Bisenzio all’Aquila, per la prima partita del girone di ritorno Puma vs Belveneroverdi.

(Arianna Barbugli)