Da domani sono sospese le attività del punto prelievi ematici dell’ospedale di Borgo San Lorenzo.  L’interruzione riguarderà anche le attività di prenotazione Cup di primo livello all’interno dell’ospedale; per le visite restano valide le altre modalità di prenotazione, telefonica e online. Rimangono a disposizione anche gli sportelli Cup territoriali e quelli delle farmacie aderenti al servizio Cup. La richiesta di cartella clinica potrà avvenire via mail, all’indirizzo cartellecliniche.mugello@uslcentro.toscana.it , o via fax al n. 0558451384.

Rimangono escluse dalla sospensione del punto prelievi le richieste non rimandabili, come  il prelievo per il trattamento anticoagulante orale, le gravidanze, la consegna campioni biologici (urine, feci, tamponi), i prelievi pediatrici urgenti e le curve glicemiche. Le urgenze devono essere specificatamente indicate sulla ricetta dal Medico. Per tutte queste prestazioni l’invito è a presentarsi dalle 7,15 alle 9,00 ad eccezione delle curve per le quali il termine ultimo sono le ore 8,00.

Il servizio di prelievo del sangue dell’ospedale del Mugello erano stato già rivisto nei giorni scorsi, con il passaggio dall’accesso diretto al servizio solo su appuntamento. Adesso, l’ulteriore restrizione della sospensione dell’attività, rientra tra le misure di contenimento previste dal nuovo decreto per limitare al massimo gli ingressi nei presidi ospedalieri.