Forte del successo di pubblico e di appassionati delle buone cose da mangiare e da scoprire, si avvicinano alla chiusura gli appuntamenti dedicati ai Marroni del Mugello Igp di Palazzuolo sul Senio. Nelle domeniche 20 e 27 ottobre il protagonista indiscusso sarà ancora il Marrone. Oltre ai prelibati prodotti del castagneto, in queste giornate si potranno trovare anche funghi, tartufi, frutti del sottobosco, grezzi e trasformati, esposti, venduti e degustati in una mostra-mercato allestita nel cuore del borgo medievale.

Per quanto riguarda il programma musicale, domenica 20 è prevista l’esibizione dei Basterdjazz, mentre la successiva sarà la volta di Andy Maggio. Il 27 inoltre sarà presente ad animare le giornate anche la Fattoria ambulante di Tinto. Dal mattino, in piazza IV Novembre e viale Ubaldini sarà allestita la mostra-mercato, oltre alla possibilità, a mezzogiorno, di poter gustare, nello stand gastronomico, proposte succulenti a base di marrone e non solo, come la torta, il castagnaccio, i tortellini, i dolci e la carne. Non mancheranno i tradizionali tortelli, la ribollita e altre prelibatezze dell’autunno, come le caldarroste fumanti e il vin brulè.

Inoltre sarà possibile assaggiare queste prelibatezze anche nei ristoranti e nelle aziende agrituristiche locali assieme alla cacciagione, alla polenta e ai numerosi piatti tipici della stagione.

Per maggiori informazioni: palazzuoloturismo@gmail.com / prolocopalazzuolo.it.