L’evento raddoppia l’appuntamento di Primavera a Borgo S. Lorenzo, che tornerà nel 2020 per la 7° edizione. Via Ghiberti e le piazze adiacenti ospiteranno vivai, addetti del settore ed aziende agricole

Fiorinfiera raddoppia ed arriva anche in Valdisieve. Il 21 e 22 settembre infatti il centro storico di Pontassieve ospiterà il nuovo appuntamento autunnale della mostra mercato di piante, fiori, attrezzi per il giardino e vita all’aria aperta. La manifestazione, dopo sei edizioni di successo nella sua versione “primaverile” di Borgo San Lorenzo, replica il suo format alle porte dell’autunno in Via Ghiberti a Pontassieve, già cuore pulsante della vita e dello shopping del paese, che si tingerà dei colori di numerosi vivaisti ed espositori del settore per due giorni, a partire dalla mattina di sabato 21 settembre. Protagonisti principali saranno come sempre piante e fiori di ogni tipo, dalle tipicità stagionali alle piante da ornamento, dai sempreverdi fino agli agrumi, piante officinali e sementi da orto. La presenza anche di alcune aziende agricole del territorio, in Piazza Boetani, completeranno una manifestazione che farà così incontrare le tipicità stagionali sia nei vasi che sulla tavola.

Quella di Pontassieve sarà un’edizione che segnerà un nuovo passo in avanti per una manifestazione che continuerà ad avere il suo momento principale durante l’anno nel fine settimana di aprile 2020 precedente la Liberazione nel “salotto verde” di Piazza Dante a Borgo, giungendo alla sua 7° edizione. Il format, apprezzato da espositori e visitatori, si apre così anche ad altri contesti con questa due giorni “autunnale” di Pontassieve che conferma la sua crescita e che apre a nuove possibili date anche extra-regionali. La manifestazione è organizzata in collaborazione tra la Periscopio Comunicazione, il Centro Commerciale Naturale “Borgoassieve”, Confesercenti e con il patrocinio del Comune di Pontassieve.

Tutte le informazioni su questa 1° edizione autunnale si possono trovare sul sito www.fiorinfiera.it, sul profilo Facebook Fiorinfiera, oltre ai canali social (Facebook e Instagram) di Borgoassieve.