In occasione della Giornata mondiale della violenza contro le donne il Comune di Rufina invita la cittadinanza ad aderire alla campagna di sensibilizzazione, partecipando alle iniziative organizzate dall’Assessorato per le Pari Opportunità che termineranno il 30 novembre.

La prima iniziativa è prevista per domani, giovedì 14 novembre, alle 21:00 presso il CIAF con la proiezione del film “Zitta” di Cristian Gazzarrini, prodotto da Short Move Man Studio e introdotto dalla psicoterapeuta Letizia Muzi e dal regista.

Il 25 novembre alle 21:00, sempre al Ciaf, si terrà un incontro sul tema “Uomini che parlano di donne: essere maschi di fronte alla violenza”, al quale interverranno l’Assessore alle Pari Opportunità Stefania De Luise, Tommaso Valleri Di Setriano (Counselor e Segretario Generale di Assocounseling), Massimo Francini (Presidente dell’Associazione Sportivo Audax Rufina), Sara Marroncini (Responsabile UO Servizi Socio Educativi e Culturali del Comune di Rufina), la Consigliera Regionale Fiammetta Capirossi e il Sindaco Vito Maida.

Oltre a questi due momenti di confronto ci sarà anche l’iniziativa “Un posto per te”, dal 23 al 30 novembre, durante la quale l’Amministrazione Comunale invita i commercianti ad esibire sulla vetrina dei propri negozi un simbolo di colore rosso e di esporre una apposita locandina.  Inoltre per tutto il mese di novembre in Biblioteca Comunale sarà allestito uno scaffale tematico. Saranno infine installate anche panchine rosse di fronte a tutti i plessi scolastici.