Dopo una prima sperimentazione nel mese di dicembre, che ha riscosso un successo inaspettato, da venerdì 10 gennaio riprende il “Servizio navetta per un divertimento consapevole”. L’iniziativa, totalmente gratuita per i ragazzi, è organizzata e interamente finanziata dall’Amministrazione Comunale di Rufina.

In questo modo, si offre ai ragazzi l’opportunità di raggiungere i luoghi di svago in totale sicurezza, senza la necessità di usare i mezzi propri.

“Visto che il servizio funziona e nelle prime prove del mese di dicembre i posti disponibili in autobus sono stati tutti occupati – afferma il Sindaco di Rufina Vito Maida – ci impegneremo per trovare le risorse per continuare con le corse notturne fino al mese di marzo. Ho avuto anche dei contatti con i colleghi sindaci dei comuni limitrofi ed anche loro sono interessati ad estendere l’opportunità anche ai loro territori”.

Il bus partirà alle 23,30 dal piazzale antistante il campo sportivo e il ritorno verso Rufina è sempre previsto alle ore 4,00.

Questo il calendario delle prossime 3 settimane:

Venerdì 10 gennaio: Discoteca Antella – Bagno a Ripoli, partenza 23,30 – rientro ore 4,00;

Sabato 18 gennaio: Flashdance – the Discoteque – Pian dell’Isola- Rignano sull’Arno, partenza 23,30 – rientro ore 4,00;

Sabato 25 gennaio: Otel Varietè – Firenze, partenza ore 23,30 – rientro ore 4,00.

Il posto in bus può essere prenotato presso l’agenzia Magherini Viaggi a Rufina, titolare del servizio, per i minorenni è necessaria la delega dei genitori.