San Godenzo

Lavori Spaliena Alta

I lavori di ripristino delle viabilità in località Spaliena Alta sono praticamente ultimati la scorsa settimana. Il crollo della sede stradale avvenuto per il nubifragio del 17/11/2019, aveva di fatto isolato residenti ed aziende agricole. Ci siamo subito attivati con la somma urgenza ai sensi di legge, al fine di procedere alla progettazione del ripristino della viabilità fino ad arrivare in tempi record all’assegnazione dei lavori grazie al finanziamento sul Bilancio Comunale messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, senza attendere  gli eventuali finanziamenti della Protezione Civile che erano stati richiesti nei tempi e modalità stabiliti dalla Regione Toscana.

I lavori necessari al ripristino hanno comportato un costo di circa € 108.000 che è stato interamente sostenuto dal nostro bilancio.

 

Proprio in questi giorni la Regione Toscana ci ha comunicato che sono stati stanziati fondi per gli eventi calamitosi del novembre 2019 e che è in corso il perfezionamento degli stessi.

 

L’aver potuto ripristinare la viabilità in tempi record grazie alle risorse del nostro bilancio e all’impegno del nostro Ufficio Tecnico sono segni tangibili dell’efficienza del nostro piccolo Comune, è giusto esserne tutti orgogliosi.