Riportiamo l’aggiornamento appena giuntoci dal Sindaco di San Godenzo Piani, sulla situazione di Villa Rio, duramente colpita dal Coronavirus

“Come sapete nella residenza sanitaria Villa Rio sono stati effettuati i tamponi a tutti i degenti e i risultati vedono salire a 17 i casi positivi su 24 tamponi. – scrive Piani – Nelle stesse ore è uscita una nuova ordinanza della Regione che finalmente regolamenta le RSA in caso di covid19  e risponde alle nostre richieste: tutti i dipendenti avranno il tampone. Ci siamo già attivati per trovare appartamenti/sistemazioni adeguate per i dipendenti che vorranno/dovranno isolarsi dalla famiglia.

Un ringraziamento – prosegue il Sindaco – a tutti quei lavoratori che da alcuni giorni si sono posti in isolamento volontario. Aver monitorato fino dall’inizio questo caso ha consentito alla struttura di prendere misure precauzionali importanti e a tutti noi di essere costantemente aggiornati sui relativi sviluppi.

La situazione è seria, c’è bisogno di rispettare le regole, rimanere uniti e muoversi nel rispetto reciproco.

L’augurio da parte di tutta l’amministrazione di pronta guarigione a tutti i contagiati – conclude Piani – e che i dipendenti e il dottor Vieri Collacchioni possano trovare nell’amore per il proprio lavoro la forza di affrontare con determinazione questo difficile momento”.