Vab Mugello è intervenuta quest’oggi assieme ai Vigili del fuoco per domare le fiamme. Nel comunicato i volontari descrivono le fasi dell’operazione:

“Oggi su attivazione della sala operativa siamo usciti per un incendio di bosco in località il Carlone nel Comune Di San Piero A Sieve nel Mugello. Al nostro arrivo erano presenti sul posto la squadra Mugello 2 ed i colleghi di vabfiesole con tre squadre. Subito dopo sono arrivati anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Borgo San Lorenzo e infine è arrivata sul posto anche l’autobotte di vabarcetri per il rifornimento dei mezzi più piccoli.

Anche noi siamo intervenuti sul posto con tre squadre, a coordinare le operazioni di spegnimento il “DO” (direttore delle operazioni). Presente sul posto anche elifirenze.

Sono bruciati 7000 metri quadri di sottobosco, fortunatamente nelle immediate vicinanze era presente un lago che ha permesso la rapida rotazione dell’elicottero. Ringraziamo tutto il personale intervenuto sul posto ed anche quello che ha lavorato dietro le “quinte””.

.