“IL CORRIERE (The Mule)”

Mercoledì 26 e giovedì 27 giugno – Ore 21.30

A Earl Stone, floricoltore appassionato dell’Illinois piegato dalla deindustrializzazione, resta come unico possesso il pick-up con cui ha raggiunto 41 stati su 50 senza mai prendere una contravvenzione. La sua attitudine alla guida attira l’attenzione di uno sconosciuto, che gli propone un lavoro redditizio: un cartello poco convenzionale di narcotrafficanti messicani, comandati da un boss edonista e gourmand vorrebbe trasportare dal Texas a Chicago grossi carichi di droga. Veterano di guerra convertito in “mulo”, Earl dimentica i principi di fiero difensore del Paese per qualche dollaro in più. Ma la strada è lunga…

CON UN INDIMENTICABILE CLINT EASTWOOD!

“IL PRIMO RE”

Venerdì 28 e sabato 29 – Ore 21.30

La vicenda, appassionata ed a forti tinte, di Romolo e Remo, letteralmente travolti dall’esondazione del Tevere, che si ritroverrano a decidere i destini della città eterna e con essa della cultura e della storia…
Epica barbara, mito di fondazione e tragedia classica con tanto di hybris; tutto questo fa di “Il primo Re” un vero e proprio antipeplum, stilisticamente brutale ma al tempo stesso attento alla natura incontaminata dell’alba della civiltà…

CON UNA GRANDE INTERPRETAZIONE DI ALESSANDRO BORGHI